Formazione

I miei corsi sono costruiti intorno agli allievi: hotel selezionati, colazione e pranzo compreso per tutta la durata del corso, coffee breaks e snacks,  eventi serali per affrontare, in modo informale, gli argomenti affrontati in aula.

I corsi

SQL Server Performance Tuning and Optimization – Basic (2gg)

Il corso più richiesto: come migliorare le performance di SQL Server, partendo dalla sua installazione e configurazione iniziale alle tecniche e metodologie per l’ottimizzazione delle prestazioni di SQL Server attraverso l’uso corretto degli indici e del codice Transact-SQL. Il corso viene erogato principalmente come lezione frontale, con numerosi esempi pratici.

Richiedi informazioni

SQL Server Performance Tuning and Optimization – Exended (5gg)

La versione estesa del corso precedente: prevede oltre alla lezione frontale dei laboratori per ciascun argomento, volti all’acquisizione da parte dei partecipanti di esperienza diretta sui temi dell’ottimizzazione delle performance di SQL Server.

Richiedi informazioni

SQL Server High Availability and Disaster Recovery (5gg)

In questo corso di 5 giorni vengono affrontate tutte le tematiche per implementare soluzioni di high avallability e disaster recovery con SQL Server. Failover clustering, Availability Groups, Log Shipping, Replication. Il corso può essere anche erogato solo parzialmente con i moduli essenziali più quelli relativi alla tecnologia utilizzata.

Richiedi informazioni

SQL Server Modernization (2gg)

Hai una versione obsoleta di SQL Server e non sai come effettuare l’upgrade alla versione più recente ? Questo corso di 2 giorni è pensato per fornire le competenze per poter migrare SQL Server da versioni/edizioni precedenti o verso il cloud, utilizzando gli strumenti ed i tools disponibili.

Richiedi informazioni

SQL Server Integration Services (3gg)

SQL Server Integration Services da zero: come si installa ed utilizza il motore di ETL di SQL Server, creando praticamente dei progetti di integrazione dati, da quelli essenziali a quelli di moderata complessità, utilizzando Visual Studio.

Richiedi informazioni

SQL Server Advanced Integration Services (3gg)

E’ il proseguimento del corso base: in questa seconda parte si apprenderanno le tecniche e gli strumenti più evoluti per predisporre package con Integration Services sfruttando al massimo le sue potenzialità e l’uso di linguaggi quali BIML per automatizzare le fasi più ripetitive del processo di costruzione di un progetto ETL.

Richiedi informazioni

SQL Server su Linux e containers (3gg)

Il corso è rivolto a sistemisti e sviluppatori che intendono utilizzare SQL Server su sistema operativo Linux o in containers Docker, sia on premise che in cloud. In questo corso i partecipanti acquisiranno con esperienza diretta le metodologie per installare, configurare ed ottimizzare SQL Server su Linux.

Richiedi informazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: